INTRODUZIONE
Il Corso di Laurea Magistrale in Accounting, Auditing e Controllo (LM-77) raccoglie le sollecitazioni delle organizzazioni rappresentative del mondo imprenditoriale, manageriale e professionale circa la formazione di esperti nell’ambito dell’amministrazione e del controllo di organizzazioni private, non profit, e pubbliche operanti nel contesto nazionale e internazionale.
PROFILI DI USCITA NEL MONDO DEL LAVORO
Il corso è orientato alla formazione di figure che possono collocarsi all’interno delle organizzazioni come:
Per le competenze fornite e per la sua forte impronta internazionale, il Corso offre una preparazione idonea per accedere a percorsi di dottorato nazionali e internazionali, sia nell’ambito del Financial Accounting che del Management Accounting.
A CHI SI RIVOLGE
Il Corso si rivolge a tutti gli studenti con una formazione di base in ambito aziendale che intendano approfondire le tematiche nazionali e internazionali legate al Business e all’Accounting nell’ottica della gestione e del controllo di organizzazioni del settore privato, pubblico e non profit. Il Corso prevede requisiti curriculari e personali per l’accesso.
Vedi i requisiti e le modalità di iscrizione
FORMAZIONE FORNITA
Il Corso si caratterizza per una spiccata formazione in area aziendale attraverso l’approfondimento delle materie collegate al settore scientifico disciplinare e delle altre aree quali quella giuridica, economica e matematico-statistica. La vocazione nazionale e internazionale del Corso si concretizza in insegnamenti sia in italiano che in inglese e attraverso l'attivazione di tre distinti curricula.
Vedi il piano di studio del CV Nazionale
Vedi il piano di studio del CV International
Vedi il piano di studio del CV Law and Accounting
APPROCCIO DEI SINGOLI CORSI
I singoli corsi hanno un approccio operativo, volto a fornire allo studente autonomia di giudizio, capacità di comunicazione e di apprendimento (i.e., learning skills, communication skills, making judgements). Tale obiettivo si raggiunge anche attraverso laboratori e tirocini collegati agli insegnamenti, lavori di gruppo, e attività seminariali proposte nell’ambito degli insegnamenti stessi.
OPPORTUNITÀ FORMATIVE ALL'ESTERO
Il Corso fornisce opportunità formative all’estero attraverso il programma Erasmus e la promozione costante della costituzione di programmi di double degree.
Esplora gli accordi Erasmus ed i Double Degree
CONNESSIONE CON IL MONDO DEL LAVORO
Il Corso promuove l’inserimento sul mondo del lavoro dei propri laureati attraverso una o più delle seguenti attività: organizzazione di career day, partecipazione attiva di aziende all’interno dei corsi, possibilità di tirocinio all’interno di aziende partner, istituzione di borse di studio da parte di aziende.
Visualizza le opportunità di connessione con il mondo del lavoro
ULTIMO AGGIORNAMENTO
01.06.2024